mercoledì 13 giugno 2007

Tratto da City Milano di oggi

Multe sulla movida
Mille in 7 giorni
Notti care. Tempi duri per i frequentatori della movida milanese. Queste sere d'estate cominciate con le transenne a San Lorenzo stanno portando i loro strascichi: puntuali arrivano le multe.
Le sanzioni "In una settimana, dal 4 al 10 giugno, la Polizia Locale ha inflitto più di un migliaio di sanzioni, dovute all'inosservanza del codice della strada, nell'ambito dei servizi mirati attivati nell'area delle Colonne di San Lorenzo e Arco della Pace". A comunicarlo con il linguaggio asettico delle note ufficiali è il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, che precisa: "Per sosta vietata si contano 1.038 violazioni nell'area limitrofa all'Arco della Pace e 176 intorno alle Colonne di San Lorenzo".Gli agenti Sono 16 le zone della città dove il Comune ha dislocato 109 agenti della Polizia Locale, che svolgono servizio con postazioni fisse per garantire, secondo gli intenti di Palazzo Marino, sicurezza e vivibilità dei quartieri, tutela del decoro cittadino e rispetto della quiete pubblica. San Lorenzo.
Le zone controllate durante la settimana dagli agenti della Polizia Locale nell'area delle Colonne di San Lorenzo sono comprese tra piazza Vetra e Quasimodo, le vie Arena, De Amicis, Molino delle Armi, corso di Porta Ticinese, Cardinal Caprara, Gregorio XIV, Gallarati Scotti, San Vito, Urbano III e Pio IV. La sorveglianza è tutti i giorni dalle 20.30 alle 2.30.
Arco della Pace. Controllo notturno intensificato anche tra piazza Sempione e le vie Peschiera, Cirillo, Cagnola, Bertani, Pagano, Guerrazzi, Gherardini, Piermarini e Sangiorgio Abbondio.

Nessun commento: