lunedì 11 giugno 2007

Ancora sull'incontro del 6 giugno scorso

Abbiamo ricevuto e (siccome autorizzati) pubblichiamo:
Buonasera, sono una fotografa laureata all'accademia di Brera. Stasera ho assistito alla vostra riunione presso il teatro della piazza di san lorenzo, anche io sono residente del quartiere come voi, ma a differenza vostra ho 26 anni e sono di sesso femminile. Questo per dire che ogni volta che rientro a casa la sera ringrazio Dio di trovare davanti al portone gruppi di giovani che schiamazzano. Preferisco non dormire per la confusione che essere importunata, scippata e altre cose che non ho il coraggio di scrivere. Fino allo scorso ottobre ho vissuto in zona SEMPIONE, quartiere che ultimamente viene preso come modello di vivibilità per la città di Milano. Posso assicurare ai residenti di ticinese che non esiste un quartiere presidiato dalle polizia come il vostro. In ticinese si ha la sensazione che Milano (finalmente) non è una città che lavora e basta e che c'è gente che decide di suona re ballare cantare in strada senza trarre alcun profitto in denaro dal prossimo. Ho scritto cose che ho visto e che ho vissuto, cose che qualcuno (senza offese, ma ero alla riunione!) forse data l'età o le fette di salame sugli occhi non vede. Detto questo mi unisco a voi del comitato La Cittadella per protestare contro la sporcizia e i vetri a terra. Anche se in piazza è presente una bella e non piccola campana raccolta vetro e, lo sanno tutti, chi butta a terra le bottiglie di solito è chi le compra al supermercato e non frequenta i vostri contestati bar e ristoranti. Ho seguito personalmente le fatiche dell'AMSA la domenica mattina e le ho documentate con delle fotografie in una mostra. In questa mostra racconto i paradossi e le bellezze del nostro quartiere che considero il più bello di Milano, sia per la bellezza delle"colonne", sia per la bellezza della gente che le frequenta. Con questa mail colgo l'occasione per invitare il comitato la Cittadella alla mia mostra personale...ispirata allla multiculturalità del nostro bel quartiere.
TODOS A CUBA
BIRRA PERONI ACQUA CHETA NUVOLINE
presentano
MM MILANO PORTA TICINESE
mostra fotografica di antonella pesenti
Dall'11 giugno al 30 luglio
Inaugurazione ore 19:00
presso TODOS A CUBA
via De Amicis, 4 -
Milanozona colonne San Lorenzo

Nessun commento: